Home » Servizi – Certificazioni aziendali e professionali » Certificazioni » EN 15085 Saldatura nel settore ferroviario

Saldatura in ambito ferroviario - EN 15085

La qualità della saldatura è essenziale per garantire la solidità e la durata dei veicoli ferroviari. 

 

Per questo motivo, le aziende che lavorano nel settore della saldatura ferroviaria devono essere certificate, poiché le principali organizzazioni della rete ferroviaria in Italia esigono standard di qualità elevati.

La norma EN 15085 è una normativa tecnica italiana che riguarda la saldatura ferroviaria. È stata sviluppata per stabilire le specifiche e le procedure di saldatura per le giunzioni ferroviarie, inclusi i binari e le rotaie.

 

Questa norma tecnica stabilisce le linee guida e i requisiti per garantire che le saldature utilizzate nell’infrastruttura ferroviaria siano sicure, durature e conformi agli standard di qualità richiesti.

Certificazione EN 15085

Ingegnere esperto in EN 15085: contatta

saldatura treni

We.Co. - Chi siamo

saldatura

Dal 2016 We.Co. fornisce servizi di consulenza professionale sul territorio italiano ed europeo relativi al mondo della saldatura, certificazioni saldatura, certificazioni aziendali, supporto durante la pianificazione strategica ed adozione di soluzioni innovative.

 

Ing. Federico Bellenzier ed il suo team – grazie alle numerose qualifiche ottenute ed alla pluriennale esperienza nel mondo Navale, Ferroviario e Civile – può affiancarvi nel superare al meglio e con costi equi gli ostacoli sulle produzioni più complicate.

Inoltre, gestiremo il corretto svolgimento dei tuoi piani di avviamento, campagne di manutenzione e ispezione.