Welding Consulting

Certificazione saldatura e acreditamento

Scopri il percorso verso l’eccellenza nella saldatura con le nostre offerte di certificazione e accreditamento per aziende. Questo garantisce un vantaggio competitivo nel settore, assicurando che le vostre operazioni rispettino gli standard più elevati di qualità e sicurezza.

CONSULENZA PER CERTIFICAZIONI VOLONTARIE

La Certificazione Volontaria è un atto formale con il quale un organismo di certificazione dichiara, con ragionevole attendibilità, che un prodotto è conforme ad un determinato documento tecnico di riferimento (norma tecnica). We.Co. ti aiuterà a conseguire tale certificazione per la tua azienda.

CONSULENZE PER CONSEGUIMENTO ACCREDITAMENTI

La UNI CEI EN ISO/IEC 17021 è la norma internazionale che definisce i Requisiti per gli organismi che forniscono audit e certificazione di sistemi di gestione in genere per la qualità, l’ambiente e la salute e sicurezza dei lavoratori.

CONSULENZA PER RISPONDERE A REQUISITI DI LEGGE

Per certificazione si intende l’atto mediante il quale una terza parte indipendente dichiara che, con ragionevole attendibilità, un determinato prodotto, processo o servizio è conforme a requisiti specificati. La certificazione obbligatoria riguarda i prodotti che rientrano in specifiche direttive comunitarie le quali forniscono i requisiti minimi per la sicurezza dei lavoratori, dei consumatori e per la tutela dell’ambiente. Inoltre ne fa parte il rispetto degli standard di sicurezza, attestata dal marchio CE, essenziale per la commercializzazione dei prodotti nell’ambito dell’Unione Europea.

CONSULENZE LEGALI PER MARCHI D'IMPRESA

We.Co. offre diversi servizi di consulenza legale inerenti il marchio di impresa.

CERTIFICAZIONE EN1090

We.Co. supporta le PMI nella gestione delle commesse EN 1090 vista la crescente richiesta di certificazioni da Parte di Enti Pubblici e Privati.

Assessment iniziale senza impegno

Siamo disponibili ad avviare senza impegno le attività per la certificazione della vostra azienda, per consentire a voi di entrare nel merito del processo, e a We.Co. di conoscere meglio l’azienda, le sue necessità e specifiche aspettative.
Alla fine dell’assessment, saremo entrambi più consapevoli, ed in grado di valutare insieme l’impegno prevedibilmente richiesto per giungere al risultato.

Come procederemo?

Analisi del contesto interno ed esterno
Step 1 10%
Screening delle prassi e dei flussi operativi dell’azienda
Step 2 20%
Analisi dei rischi e delle opportunità
Step 3 30%
Individuazione dei presìdi da adottare per la riduzione del rischio
Step 4 40%
Adeguamento dei processi aziendali
Step 5 50%
Redazione della documentazione di sistema
Step 6 60%
Messa in esercizio del sistema
Step 7 70%
Scelta di un ente di certificazione
Step 9 90%
Sostenimento dell'Audit e conseguimento del certificato
Step 10 100%